
Vediamo davvero gli altri o vediamo le nostre interpretazioni?
L’illusione dell’osservazione oggettiva Mi capita spesso di riflettere su quanto il nostro modo di osservare le persone sia influenzato da ciò che siamo, da ciò che abbiamo vissuto e dalle aspettative che portiamo con noi. Quando incontriamo qualcuno, raramente ci limitiamo a registrare ciò che osserviamo. Piuttosto, attribuiamo significati, colleghiamo
